L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

23.04.2014 21:10 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni al medesimo indirizzo mail.

 


Mi auguro se volete vincere contro il Cittadella che i due teste incompetenti che sono in panchina facciano giocare la squadra con tre punte e con la difesa che ha giocato giovedì a Palermo.Non vorrei vedere ne Maicon ne Poumbou
 che giocano solo perché raccomandati da Giacchetta. Sveglia ragazzi e vinciamo

Filiberto

 


Gentile Redazione,
comprendo lo stato d´animo dei tifosi della curva ed a loro va il mio massimo rispetto perché sono stati gli unici ad essere sempre presenti, ad incitare ed incoraggiare. Peró esprimo il mio rammarico perché secondo il mio parere si potrebbe in modo assai piú significativo protestare e chiedere chiarezza RIEMPIENDO lo stadio e non disertandolo. Si sarebbe potuto per una volta chiamare a raccolta veramente tutti i reggini, tramite lo sforzo coordinato e congiunto di tutti, ma proprio tutti: Giornalisti, Media, tifosi e cittadini con un passaparola come a Bari per intenderci, facendo 20.000 spettatori, cantando l´amore per i colori amaranto ed allo stesso tempo invitando dagli spalti la societá a fare chiarezza, con qualche milione di italiani come testimoni, venendo magari a piú riprese anche elogiati sui vari siti, testate e trasmissioni per non aver perso la dignitá, pur essendo avviati a per perdere la categoria. Ivece resterá l´amaro in bocca anche per questo, per essersi arresi anche i tifosi, per l´ennesima raffica di accuse da una parte e dall´altra e di gente che si tira fuori, scendendo dal carro dei perdenti, senza il minimo scrupolo, nel caso in cui gli eventi ci vedano, prima o poi, nuovamente vincitori, a risalirvi.
Perché a fare 15.000 per vedere Dj Francesco e quell´altra(poi chi era?Sticazzi?) con biglietti a prezzo stracciato o regalati, dico....grazie al cazzo! E non ditemi che 15.000 erano li per Poli, perché per Poli eravamo si e no 3.000, che poi sono quelli che ci son stati tutto il campionato. Da Reggina-Bari alla prima di campionato a Reggina-Juve Stabia alla terza abbiamo c´é stato un calo di piú di diecimila presenze, e dei disastri che giá dal sabato successivo si sarebbero protratti per tutto il campionato, ancora non v´era traccia. Quindi non ci sono alibi. Le responsabilitá della Societá sono palesi e da tempo ammesse, ma se non ci si vuole nascondere dietro al dito, ammettiamo anche le responsabilitá al di fuori del calcio giocato 
ovvero dell´ambiente esterno, che non saranno forse decisive al 100% ma il loro "onesto" contributo lo danno e come!
Ribadisco, anche noi siamo corresponsabili della situazione che si é creata. Se avessimo avuto la media di 10000 spettatori non affermerei questo e sarei felice di scaricare tutte le responsabilitá al Patron Foti, nonostante la profonda stima e gratitudine che nutro nei suoi confronti. Ai Media l´unica responsabilitá che mi sento di dare(oltre al famoso "partitismo") é che nel momento clou, quando si erano intravisti segnali confortanti con Gagliardi e Zanin, il supporto é partito a scoppio ritardato, anzi si é avvertito molto nettamente lo scetticismo ed il disprezzo tipico dei palati fini, con poche eccezioni, e TUTTOREGGINA ha questo merito, quindi non gli si puó dire niente caro Bruno, per lo meno non a loro, ma la tua diagnosi casca a fagiolo per molte altre testate(giornalistiche) e teste(sorvoliamo per caritá di patria). Ovviamente la ciliegina sulla torta é rappresentata dai soliti battibecchi faziosi di cui, ho motivo di credere, non ci libereremo mai. Secondo me se si vuole ripartire con speranze di riavviare un ciclo, sicuramente ci vuole per prima cosa la disponibilitá della Societá, disponibilitá a porsi come interlocutore con tifosi ed addetti ai lavori. Dopodiché il passo successivo NON PUÒ ESSERE "vediamo Foti a ccu catta e poi, forse mi degnu di spendere 5 € per un biglietto in Curva Sud(30 l´abbonamento! prezzi sí da Lega Pro o peggio), peró m´hannu a fari u scontu!"
Ci vogliono i fatti da ambedue le parti ed i media possono essere considerati l´ago della bilancia, facendo da intermediari tra le aspettative del tifoso e le necessitá della Societá, ponendosi al di sopra delle parti con equilibrio, buon senso e professionalitá.
E comunque Forza Reggina!
Grazie come al solito per il servizio di cui ci onorate e la pazienza che avete...

Alberto Murolo