BERRETTI - Il 9 giugno è in programma la Supercoppa: si sfidano vincente torneo serie A e B e torneo Lega Pro

19.04.2019 12:22 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
BERRETTI - Il 9 giugno è in programma la Supercoppa: si sfidano vincente torneo serie A e B e torneo Lega Pro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Si svolgerà il 9 giugno la Supercoppa Berretti stagione 2018-2019. Si giocano il trofeo la società vincente della Lega Pro e quella vincente della serie A.

La Competizione si disputerà in gara unica tra la Società di Lega Pro e la Società della Lega Professionisti Serie A-Serie B, che avranno vinto la rispettiva Fase Finale del Campionato Nazionale “Dante Berretti”.

Si aggiudicherà la Competizione la squadra che segnerà il maggior numero di reti. La gara avrà durata di 90 minuti, in due tempi di 45 minuti ciascuno.

Risultando pari il numero di reti segnate, le squadre dovranno disputare due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l'arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.

 

BERRETTI SERIE A - Ecco il tabellone del campionato Berretti serie A e B, diviso in un girone a 2 squadre e uno a 3 formazioni:

GIRONE A 2:

Gara di Andata - SABATO 18 MAGGIO 2019 INTERNAZIONALE - ASCOLI

Gara di Ritorno - SABATO 25 MAGGIO 2019 ASCOLI - INTERNAZIONALE

 

GIRONE A 3:

1 a giornata - SABATO 11 MAGGIO 2019 ATALANTA - TORINO Riposa: SASSUOLO

Modalità di svolgimento

Le squadre del “Girone a 3” effettueranno tre giornate di calendario con gare di sola Andata.

Ogni squadra disputerà una gara interna e una gara esterna.

1^ giornata – SABATO 11 MAGGIO 2019 - viene determinata per sorteggio la squadra che riposerà e la squadra che disputerà la prima gara in trasferta;

2^ giornata – SABATO 18 MAGGIO 2019 - nella seconda giornata riposerà la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta;

3^ giornata– SABATO 25 MAGGIO 2019 - la terza giornata verrà disputata tra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza.

La squadra classificata al primo posto del girone sarà ammessa alla Finale.

 

CLICCA QUI PER IL TABELLONE DELLA FASE FINALE DEL CAMPIONATO BERRETTI LEGA PRO