QUESTIONE SANT'AGATA - L'imprenditore Benedetto ribadisce: "Voglio il Centro Sportivo. Poi Scuole Calcio gratis per tutti!"

22.10.2017 16:05 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
QUESTIONE SANT'AGATA - L'imprenditore Benedetto ribadisce: "Voglio il Centro Sportivo. Poi Scuole Calcio gratis per tutti!"

L'ex presidente della Reggina Calcio, Benedetto, torna nuovamente sulla questione Sant'Agata e lo fa sulle colonne di Gazzetta del Sud.

L'imprenditore illustra il suo progetto per l'impianto di via delle Industrie, oggi affidato alla Reggina 1914, che sta corrispondendo alla curatela fallimentare un canone mensile di 10mila euro, inoltre dovendo far fronte alla manutenzione di una struttura che ovviamente ha dei costi non di certo contenuti.

"Sono stanco di vedere le famiglie scucire soldi per fare giocare i loro figli. Se ne creassi una, probabilmente sarebbe a costo zero. Voglio creare una polisportiva che non avrà nulla di operativo, ma sarà una "holding" da cui dipenderanno le varie società attive nei diversi settori dello sport. Non ho più fiducia sulla capacità di gestire un gioiello come quello e prima di vederlo irreparabilmente distrutto, voglio cercare di proteggerlo".

Dunque, nessuna "mira" sulla Reggina: "Non mi interessa nulla dell'affitto del nome e del marchio della Reggina".

Dunque, scuola calcio gratis, come anche le altre attività. Resta da capire come eventualmente far fronte alle varie spese relative alla manutenzione (cosa della quale al momento se ne sta occupando la Reggina 1914). Benedetto, probabilmente in merito, dice: "A suo tempo lanciai la proposta di costituire una società e acquistare dalla Reggina, diciamo di Foti, il Centro Sportivo e poi metterlo a disposizione della società". Acquistarlo da solo o con altri imprenditori?