#NONSCIARRIAMUNDICHIU' , l'iniziativa della Rhegium City per un calcio senza violenza

25.07.2014 11:57 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
#NONSCIARRIAMUNDICHIU' , l'iniziativa della Rhegium City per un calcio senza violenza

Il calcio è uno degli sport più belli al mondo, è vita a magia. Nonostante tutti gli scandali, la violenza e gli aspetti negativi che circolano in questo grande mondo, 22 persone che corrono dietro ad un pallone sapranno sempre emozionare migliaia di persone... e l'S.S.D. RHEGIUM CITY è una società calcistica che nel 2009 nasce dall'intuizione del veterano presidente Antonino Romeo unita all'immensa passione di giovani ragazzi che hanno la voglia di emozionarsi ed emozionare!

Iscritti alla LND 3^ categoria FIGC sezione di Reggio Calabria, nell'arco di poco tempo abbiamo raggiunto risultati inaspettati e il conseguimento di quest'ultimi, ci ha portati alla realizzazione di un progetto etico sportivo.

Dopo una serie di riunioni abbiamo deciso di innovarci, apportando dei cambiamenti e con l'obbiettivo di raggiungere risultati non solo agonistici ma, anche sociali.

Il termine innovazione non dovrà impaurire nessuno, non intendiamo cambiare le regole del gioco, per innovazione intendiamo la risoluzione di un problema che purtroppo vige ormai da anni in tutte le categorie.

Lo "slogan" che rappresenterà la nostra iniziativa sarà #NON SCIARRIAMUNDI CHIU'.

La scelta di questa frase è mirata alla sensibilizzazione di tutti coloro che praticano sport o lo seguono per passione.

Lo scorso campionato sono stati molti ed anche troppi gli episodi negativi verificatosi sugli spalti, in campo e fuori dal campo, pertanto, abbiamo scelto di essere i primi a rappresentare un cambiamento radicale.

La campagna " #NON SCIARRIAMUNDI CHIU' ", farà delle tappe in alcuni locali di ritrovo che, sono stati scelti per sponsorizzare l'iniziativa e portarla a conoscenza di tutti. Ad ogni inizio gara saranno indossate le t-shirt sia dai nostri calciatori che dai bambini che ci accompagneranno nel pre-partita sul rettangolo di gioco. Anche la presenza di bimbi è stata una scelta che abbiamo desiderato fortemente, in quanto quest'ultimi rappresentano ciò che di più sano e puro è rimasto all'interno della realtà in cui viviamo.

Ci sarà la possibilità durante queste tappe e non solo, di acquistare una tessera fedeltà del club, al costo di 2€ che, permetterà di accedere a tutte le partite in casa che si svolgeranno presso lo "Stadio Santoro di Villa San Giovanni" e di usufruire di alcuni servizi offerti dal Rhegium City.

Per seguire nel dettaglio l'iniziativa " #NON SCIARRIAMUNDI CHIU' " insieme alle altre, potrete farlo sul nostro sito www.rhegiumcity.it ,

su FACEBOOK https://www.facebook.com/SsdRhegiumCity 

su TWITTER https://twitter.com/RhegiumCity .

 

Per chi volesse richiedere informazioni può scriverci all'indirizzo email: Rhegiumcity@hotmail.com o telefonicamente al num 3495964903.