CALCIO A 5 FEMMINILE - Pro Reggina-Montesilvano, le parole del post gara, Tramontana: «Grande gara da parte delle mie ragazze»

23.04.2014 19:21 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
CALCIO A 5 FEMMINILE - Pro Reggina-Montesilvano, le parole del post gara, Tramontana: «Grande gara da parte delle mie ragazze»
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ecco le dichiarazioni post gara dei protagonisti di Pro Reggina-Città di Montesilvano, gara d'andata degli ottavi di finale di serie A.

Tramontana (all.Pro Reggina):

Abbiamo dimostrato una grandissima partita a livello tattico. Apparentemente ci siamo chiusi in difesa, ma abbiamo applicato alla perfezione le ripartenze. Nonostante siamo scesi in campo con ragazzine e contro uno squadrone, abbiamo fatto la nostra gara e sono orgoglioso delle mie ragazze.

Cerco sempre di inculcare alle mie ragazze la consapevolezza di non avere timore di nessuno. Abbiamo anche avuto buone occasioni.

I programmi vanno alla grandissima. Oggi avevamo di fronte una squadra blasonata e al di là del risultato è come se abbiamo vinto uno scudetto.

Ho dimostrato che dentro il campo con me in panchina, non passa nessuno o soffrono tantissimo. Con me in campo la squadra dimostra di potersi giocare tutto ciò che ha dentro.

 

Cacciola  (port.Pro Reggina)

Abbiamo preparato la partita come tutte le altre, in maniera minuziosa e comunque di fronte avevamo un avversario costruito per vincere. Abbiamo cercato di limitarli e cercando di sfruttare le ripartenze. Siamo una squadra giovanissima e abbiamo fatto una gran bella figura davanti al nostro pubblico. Onore al Montesilvano, ma potevamo anche fare qualche gol in più. C'è ancora il ritorno

La parata più difficile? Nel primo tempo, quando con la mano di richiamo ho evitato il gol, dopo una deviazione di una mia compagna. Peccato per i gol subiti, potevo evitarli, ma va bene così.

 

Salvatore (all.Montesilvano):

Dentro di me sono arrabbiatissima. Grande onore alla Pro Reggina, che ha fatto una grande gara, mettendoci il cuore, mentre le mie hanno fatto l'inverso. Abbiamo fatto due gol e non meritavamo. Abbiamo tirato tanto, il portiere ci ha impedito di fare tanti gol, ma il demerito è tutto nostro.

E' un campionato difficilissimo. Lo vince chi ci mette il cuore e oggi il Montesilvano non lo ha messo. Dobbiamo tenere alta la concentrazione e questa gara deve darci una ridimensionata.

 

Ghanfili (port. Città Montesilvano):

Mi aspettavo una prestazione brillante da parte nostra. Si è trattato più di un problema mentale, perchè siamo stati bene.

Ho fatto un paio di parate importanti, il mio dovere è quello alla fine.

 

Scopelliti (presidente Asi Calabria):

La Pro Reggina ha tenuto testa ad una delle squadre più forti del campionato, contro una delle squadre con tante straniere. Peccato per il gol non segnato da Romeo nel finale, sarebbe stata una bolgia il Botteghelle. Vanno fatti gli elogi a questa squadra, alla società e alle ragazze. Nerlla squadra stanno crescendo tanti giovani.

C'è un programma nella Pro Reggina. Ma ci si sta scontrando con realtà tecniche ed economiche assai importanti. Mi rivolgo a imprenditori, che magari possano accostarsi all'unica società reggina che è in serie A. Servono forze nuove a dar manforte ad un gruppo che sta programmando un percorso.

E' un obiettivo giocarsi il campionato con grandi corazzate, ma quando la Lazio spende 500mila euro e qui ci si dimena per spendere 120mila euro, è abbastanza chiaro che il divario economico è decisivo. Ho consigliato ai dirigenti di tenere i piedi per terra e di puntare a nuove forze imprenditoriali. La Pro Reggina è una realtà importante, con tantissime giovani, quasi tutte reggine, che hanno dimostrato di poter tener testa a realtà importanti.