REGGINA ALLIEVI - Sapio (Resp. Martina Franca): "Ritrovo tanti amici amaranto, vi racconto la mia amicizia con Amoruso"

28.11.2014 16:09 di Antonio Paviglianiti Twitter:    vedi letture
REGGINA ALLIEVI - Sapio (Resp. Martina Franca): "Ritrovo tanti amici amaranto, vi racconto la mia amicizia con Amoruso"

"Con Nicola è nata un'amicizia straordinaria. Ho avuto modo di lavorare con lui quando era alla Reggina e ho trascorso degli anni indimenticabili. Ho conosciuto molte persone che lavorano tutt'ora alla Reggina solo grazie a lui. Mi dà consigli quotidianamente che mi aiutano a crescere in questo mondo calcistico. Quando arrivavo al Sant'Agata era un'emozione unica."

Esordisce così ai microfoni di TuttoReggina.com Piergiuseppe Sapio, responsabile degli Allievi Nazionali del Martina Franca, in passato attento alle situazioni di casa amaranto quando Nicola Amoruso era responsabile del settore giovanile calabrese. 

Piergiuseppe, allievo di Amoruso e alle prese con il primo vero impegno in  una squadra professionstica. Come è nata l'idea Martina Franca?
Ho ricevuto la chiamata del Martina verso fine Agosto, a dieci giorni dell'inizio del campionato. Avevo deciso di mettermi in gioco, pur sapendo che in così breve tempo non potevo e non potevamo fare più di tanto. Ma il nostro obiettivo è quello di crescere i ragazzi, migliorarli sotto ogni aspetto e poi cederli a club blasonati o farli esordire in prima squadra. Abbiamo due rose molto giovani e stiamo crescendo molto bene con gli Allievi, dove abbiamo molti 99' di prospettiva.

Martina  Franca-Reggina sarebbe potuta essere una sfida tra Amoruso e Sapio, come l'avresti vissuta?
Impossibile perchè dove sta Amoruso ci sono io. Sono convinto che appena trova una situazione seria sarà pronto a rimettersi in gioco. é un vincente prima nella vita e poi nel calcio.

Prossimanente in Puglia si svolgerà il consueto torneo natalizio, quali novità ci saranno?
Come ogni anno sotto il periodo natalazio mi fa piacere organizzare un torneo nazionale. Quest'anno si svolgerà dal 27 al 29 dicembre e vedrà la presenza di ben 26 squadre con 7 professioniste tra cui Lazio, Pescara, Lanciano, Frosinone, Bari, Lecce e Torino.

Domenica la Reggina rende visita alla tua squadra, che partita sarà?
È una sfida che aspettavo dalla prima giornata. La Reggina ha un grande settore giovanile e la rosa Allievi è composta da tutti classe 99'. Mister Zito sta facendo un grande lavoro, ma sappiamo che la forza di questa società è sempre stata il settore giovanile. Occhio però perché la squadra di mister Paradisi sta crescendo e quindi non sarà facile. Vedremo una bella partita e sarà un piacere riabbracciare tanti amici amaranto. Non vedo l'ora che si giochi.